Cronaca

Violenza e minacce alla moglie,
scatta codice rosso a Robecco

Violenze verbali e fisiche, ma anche minacce di morte: l’ennesima storia da codice rosso, che ha visto protagonista una donna, vittima del marito, si è consumata a Robecco d’Oglio. L’uomo, un 43enne con precedenti di polizia a carico, è stato sottoposto dai Carabinieri del paese alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento, emessa dal Tribunale di Cremona per tutelare la moglie ed i figli minori.

La denuncia, da parte della moglie, era stata presentata nelle ultime settimane. La donna aveva raccontato di giornate intrise di insulti, aggressioni, minacce, tanto da costringerla, alcune volte, a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Dalla denuncia sono scattate le indagini, da partte dei militari, che hanno trovato un riscontro dei racconti della vittima.

Tanto che l’autorità giudiziaria, considerata la frequenza delle condotte violente, ha subito emesso il provvedimento cautelare, imponendo all’uomo di lasciare la casa e imponendogli di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...