Cronaca

2023-2024: il saluto dei sindaci
di Cremona, Crema e Casalmaggiore

Una città per giovani, grazie all’università, e ai legami sempre più stretti con il mondo del lavoro, ma anche con una grande attenzione ai temi della solidarietà verso tutti i tipi di fragilità.

Il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti riassume  i principali obiettivi raggiunti nell’intervista di fine anno.  “L’investimento sulla conoscenza è per me un punto importantissimo e di grande concretezza”, ha detto.

Galimberti ha poi parlato del nuovo ospedale (“La bellezza fa parte anche della cura, ma anche le sue funzionalità sono importantissime”), dei progetti sulla vecchiaia, di integrazione tra sociale e  sanitario.

“Mi auguro che questo schieramento continui a governare la città”, ha poi aggiunto, “la sfida elettorale è un momento democratico importante, ma abbiamo molte altre sfide da portare avanti, penso ai tanti progetti del Pnrr. Prometto che fino all’ultimo secondo continueremo a perseguire i progetti importantissimi di questa città. Siamo 12esimi nell’ultima classifica dell’Ecosistema Urbano del Sole24 Ore, i dati, anche quelli relativi all’aria, sono in miglioramento di anno in anno ma c’è ancora molto da fare”.

Nel suo futuro, più tempo per la famiglia e il ritorno alla professione di insegnante.

“Dalla pandemia in poi – ha concluso il sindaco – abbiamo capito tutti che nulla di quello che abbiamo è scontato. Il mio augurio per il 2024 è che sappiamo godere davvero di tutte le cose belle che la nostra vita ci mette davanti e che sappiamo farci carico delle nostre cose, ma anche della nostra città”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...