Spettacolo

"La leggenda di Belle e la Bestia"
al Ponchielli per l'Epifania

Le festività natalizie si chiudono, sabato 6 gennaio – ore 16 -, con un appuntamento per tutta la famiglia: in scena al Teatro Ponchielli La leggenda di Belle e la Bestia, un Musical ricchissimo con coreografie coinvolgenti, sei diverse ambientazioni scenografiche e ben 70 cambi d’abito, che ci porteranno nelle atmosfere fastose della Francia ottocentesca. Una storia d’amore e d’avventura travolgente per un pomeriggio spensierato e in allegria.

In un castello lontano un giovane principe, trasformato in una ripugnante bestia a causa della sua prepotenza, dovrà convivere con ricordi confusi del suo passato e di un amore per la sua principessa ormai diventato leggenda.

Solo una persona in grado di amarlo più della sua stessa vita potrà spezzare l’incantesimo riavvolgendo nuovamente lo scorrere inesorabile del tempo. Il casuale incontro con Belle, figlia di un nobile marcante rimasto vedovo, farà riaffiorare nella memoria della Bestia il vago e dolce ricordo di una principessa ormai dimenticata da chiunque a causa del potente sortilegio. La ricerca di una valida soluzione che possa portare l’incantesimo a spezzarsi si scontra però con le trame segrete di Miguel, pronto a tutto pur di prendersi in sposa la giovane Belle.

Ma cosa accadrebbe se la Bestia si convincesse che la ragazza altro non è che la Principessa dimenticata a causa del maleficio? Una storia di amore e di avventura raccontata in un musical travolgente, dall’epilogo inaspettato e mai raccontato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...