Spettacolo

Tutti in piedi per il trascinante
Gospel di Nate Brown in auditorium

Non è stato soltanto un concerto ma una vera e propria festa di Natale in musica: è il ‘Gospel in Auditorium’ protagonista giovedì sera al Museo del Violino di Cremona, che l’ha organizzato insieme a Unomedia con il sostegno della Fondazione Arvedi Buschini e il patrocinio del Comune.

In scena “Nate Brown & One Voice”, gruppo statunitense di rilievo internazionale formato da cinque cantanti e due musicisti – fra cui il saxofonista italiano Rocco Traettino- e diretto da Brown, che l’ha fondato anni or sono a Washington dove tuttora è attivo con una corale di 25 elementi nota come “Nate Brown & Wilderness”.

In scaletta per l’evento cremonese i brani del repertorio gospel alternati ai classici di Natale fra elementi di musica sacra e popolare, eseguiti con notevole talento e passione ma soprattutto con travolgente energia e un sorriso sul volto che ha conquistato la sala.

Spazio quindi ad Amazing Grace, All I Want For Christmas Is You, Oh Happy Day e altri pezzi cantati anche dal pubblico, che in un Auditorium G. Arvedi da tutto esaurito è stato coinvolto persino a ballare.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...