Usc store, Giuseppe Conti a
Cremona1: "Città ha cuore d'oro"
Ospite del TgSport di Cremona1, Giuseppe Conti, Amministratore Delegato di Saib, ha parlato dell’esperienza dell’USC Thisability Store di via Solferino. Saib è infatti uno dei sostenitori dell’iniziativa solidale, partita con l’esperimento del temporale shop nel 2021 e proseguita accompagnando la Cremonese in Serie A fino alla stabilizzazione nel nuovo negozio più ampio.
Tifo e solidarietà si mischiano nello store inclusivo, con Cremona che ha risposto presente: “Cremona ha un grande cuore e lo ha dimostrato anche quest’anno, nonostante la retrocessione. Ormai è un pubblico eterogeneo quello che entra nel negozio e dimostra l’affetto per la sua squadra del cuore”.
Un’iniziativa che non avrebbe potuto decollare senza l’apporto di tante realtà, a partire dalla Cremonese, e professionisti: “Oltre a Saib, anche Cartaria Menetti, Autotorino, Centro Casa che ci ha messo nella condizione di avere il punto vendita ad un affitto calmierato e Land Lord che per il terzo anno consecutivo ci ha donato i maglioni che abbiamo nel punto vendita e il cui ricavato va a ThisAbility ”.
Un tassello fondamentale è ricoperto proprio da Thisability : “Un ringraziamento va ad Alessandro Corbari, che è stato l’ideatore del progetto, Benedetta Anselmi coordinatrice della parte pedagogica e Meraki che manda avanti operativamente il punto vendita”.
Intervista di Mauro Taino