Eventi

Associazione Diabetici, concerto
di Natale con le Pink Voices

Le Pink Voices

E’ stata la presidente dell’Associazione diabetici cremonesi Mirella Marussich ad annunciare il rinnovo della tradizione degli auguri in musica, con il coro de “Le Pink Voices” diretto da Mimma D’Avossa e accompagnato al pianoforte da Marco Somenzi. Il repertorio spazierà dai grandi compositori di casa nostra (Morricone, De André, Battiato) alle cover dei Queen e dei musical più conosciuti (Grease, Mamma mia).

Le Pink Voices sono 26 donne di tutte le età, accomunate da una grande passione per il canto e la bella musica. Tutti i brani proposti sono arrangiati per voci femminili da Marco Somenzi. Ma Pink non è solo un modo di fare musica insieme, è anche un’esperienza di vita, è uno stile, un modo di sentire emozioni, di mettersi a disposizione, convogliando le proprie energie più positive per esorcizzare le inevitabili difficoltà quotidiane della vita.

La musica possiede un linguaggio universale che unisce e accomuna ascoltatori di ogni età, cultura e provenienza, perché manifesta sentimenti, emozioni che trovano in quest’arte il respiro che li libera e li rende capaci di arrivare all’anima.

Sarà la musica, quindi, a parlare di alcuni valori fondanti della nostra civiltà, che da sempre la ricorrenza del Natale ricorda e sottolinea: il valore della pace, della solidarietà, della famiglia e dell’amore.

Appuntamento il 15 dicembre alle 20:30 nella chiesa di San Sebastiano, gentilmente concessa dal parroco don Massimo Calvi. Seguirà un brindisi augurale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...