Cronaca

I servizi della Cremona
universitaria con Informagiovani

Prosegue il focus di Cremona1 sulla formazione post-diploma: oggi approfondiamo i servizi e i progetti messi a disposizione degli studenti, per una città che punta ad essere sempre più universitaria.

Cremona si configura sempre più come città universitaria: sono numerosi i servizi a disposizione degli studenti e i progetti promossi dall’amministrazione comunale di concerto con altri enti del territorio. Segnaliamo i principali, proseguendo il viaggio di Cremona1 nella formazione post-diploma.

Anzitutto il potenziamento della logistica, con l’inaugurazione nel 2021 del Campus Santa Monica dell’Università Cattolica e la futura realizzazione del Campus che diverrà nuova sede del Politecnico di Milano, di cui l’Assessore all’Istruzione Maura Ruggeri ricorda i risvolti.

Poi gli alloggi e quindi i servizi proposti dall’Informagiovani del Comune per agevolare gli studenti nel loro percorso accademico, illustrati dalla responsabile Maria Carmen Russo. Nell’apposito sito web, oltre a un database alloggi, si trovano diverse informazioni utili incluse quelle relative all’inserimento nel mondo del lavoro, in modo che attraverso il contatto con le aziende i giovani possano investire sul loro futuro nel territorio.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...