Politica

Partito Socialista, in Corso Campi
banchetto per le 5 petizioni

Domenica 3 dicembre i socialisti cremonesi si sono mobilitati per raccogliere le firme sulle 5 petizioni promosse dal Partito Socialista a livello nazionale. In Corso Campi il segretario cittadino Diego Rufo e il compagno Tino Boccasasso hanno dialogato con i cittadini cremonesi.

“L‘Italia deve diventare un Paese migliore partendo dalla Sanità che non può essere gestita come un’azienda ma deve essere un servizio universale e pubblico. Ridare dignità al lavoro ripartendo dalle donne, equiparando i loro stipendi a quelli degli uomini e detassando il lavoro dei giovani sotto i 30 anni, per avere stipendi dignitosi”, dichiara il segretario.

Rufo quindi aggiunge: “È arrivato il momento di ridare valore al voto e dare l’opportunità agli elettori di scegliere i propri rappresentanti politici. L’istruzione non è un privilegio ma un diritto, per questo gli studenti della scuola pubblica in obbligo scolastico devono poter accedere ai libri di testo gratuitamente ed abbiamo il dovere morale di lasciare alle future generazioni un mondo pulito, per questo proponiamo di convertire gli attuali sistemi di trasporto su gomma indirizzando una parte significativa degli investimenti pubblici verso il potenziamento della rete ferroviaria italiana”.

“Il PSI cremonese – conclude – continuerà a stare in piazza per diffondere al meglio le proprie proposte che riguarderanno anche la politica locale”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...