Cronaca

Femminicidio: il Cpo dell'Ordine
degli avvocati con gli studenti

Il Cpo con al centro il presidente dell'Ordine degli avvocati Alessio Romanelli e la presidente del Cpo Pia Gerevini, insieme alle colleghe Stella Abbamonte, Alessandra Sacchi e Michela Tommasoni

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Cremona (presidente l’avvocato Pia Gerevini), insieme agli altri Ordini Forensi, presenta il progetto dal titolo #generazionePari, per discutere con i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di secondo grado di Cremona di violenza e femminicidio e di come contrastare la violenza di genere.

L’incontro con gli studenti è improntato al dialogo diretto con gli stessi. Il primo incontro è stato realizzato con la collaborazione delle classi del Liceo Vida e gli studenti hanno dimostrato interesse e viva partecipazione all’evento. Un successivo incontro è avvenuto questa mattina con la classe V del Liceo Artistico.

In occasione della giornata per dire no alla violenza sulle donne, il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Cremona ha ricordato la figura della collega del Foro di Roma Martina Scialdone, uccisa dall’ex fidanzato nel mese di gennaio.

S.P.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...