FDI, ore contate per candidature
segreteria e ancora incertezze
Tempo di congressi nella politica cremonese. La prima forza politica a rinnovare il proprio assetto organizzativo che determinerà la linea politica nella prossima campagna elettorale, è il Partito Democratico che domani 25 novembre eleggerà segretario e direzione cittadina.
Ma domani sarà anche l’ultimo giorno per la presentazione delle candidature alla segreteria provinciale di Fratelli d’Italia, il primo partito alle ultime elezioni regionali a Cremona, un primato che porta con sé l’onore e l’onere della scelta del candidato sindaco all’interno della coalizione di centrodestra.
Al momento non è ancora chiaro se si candideranno sia Stefano Foggetti che Marcello Ventura, da tempo antagonisti, o se si arriverà a una candidatura unitaria; le votazioni (1100 gli iscritti all’ultimo tesseramento ormai concluso, poco meno del doppio degli iscritti precedenti) si terranno poi il 2 dicembre a teatro Monteverdi: al mattino il dibattimento, al pomeriggio le votazioni.
Anche la segreteria cittadina è ancora commissariata, dopo l’uscita di scena dell’ultimo segretario, Luca Grignani e non è ancora stata fissata la data per un suo rinnovo.