Cronaca

Caos in centro: 2 ubriachi tentano
furto e aggrediscono un uomo

Caos nella serata di mercoledì in centro storico a Cremona, a causa di due ubriachi che hanno creato scompiglio, cercando di rubare in un supermercato e aggredendo una persona. La prima volta che si sono presentati al Carrefour di via San Tomaso erano le 19. I due uomini, uno di 20 e uno di 44 anni, hanno cercato di rubare all’interno del punto vendita, ma sono stati sorpresi dagli addetti, per cui hanno abbandonato i loro propositi e si sono allontanati.

Sul posto sono però intervenuti i Carabinieri, che li hanno accompagnati in caserma per identificarli. Circa un’ora dopo, indispettiti dall’intervento delle forze dell’ordine, e ancora in stato di alterazione da alcolici, sono tornati sul posto, aggredendo verbalmente gli addetti perché avevano chiamato i militari. Si sono di nuovo allontanati poco dopo, e quando è arrivata nuovamente la pattuglia erano già spariti.

Il peggio, però, doveva ancora arrivare. I due soggetti si sono ripresentati infatti nel punto vendita intorno alle 22, sempre più alterati, discutendo  nuovamente con gli addetti e mostrando un palese stato di agitazione. Un 46enne presente sul posto è quindi intervenuto per cercare di calmare gli animi, ma uno dei due l’ha aggredito e spintonato, ferendolo lievemente, tanto da rendere necessario l’intervento del 118, e di nuovo dei Carabinieri. I due nel frattempo si sono dati alla fuga.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...