Politica

Elezioni, centrodestra cerca
l'usato sicuro: contattato Perri

Oreste Perri nel suo ufficio al Coni

Countdown per le amministrative che si terranno a giugno del 2024 a sindaco di Cremona: la rosa dei nomi si amplia anche se i condizionali sono d’obbligo, perché al momento si è ancora nel campo delle ipotesi e dei pourparler.

Nel centrodestra il nome nuovo che sta circolando in queste ore  – anche se si tratta di un ritorno rispetto alle amministrative  2009 – è quello dell’ex atleta olimpionico e ora allenatore federale della Nazionale Oreste Perri. Sentito telefonicamente non ha negato di essere stato contattato, ma ha anche detto che per ora il suo posto è in Nazionale.

Non è passata invece inosservata l’assenza di tutta la squadra di Fratelli d’Italia lunedì scorso per la prima ora in Consiglio comunale a Cremona. Un incontro carbonaro? Bocche cucite da Fratelli d’Italia dove sembra sia avvantaggiato il nome di Alessandro Zagni rispetto a quello di Chiara Cappelletti entrambi espressione del partito della Meloni.

Storia politica articolata quella di Zagni, da poco entrato in FdI, politico di razza, commercialista, ex assessore alla Sicurezza della Lega durante il mandato di Oreste Perri si è presentato una volta come candidato sindaco nelle passate tornate ammnistrative. Chiara Cappelletti, forse già fuori dai giochi, è sempre stata invece una figura di spicco in Alleanza Nazionale, nel suo palmares un assessorato in Provincia e una candidatura alle regionali oltre ad essere stata consigliera comunale.

Intanto nel centrosinistra si fa sempre più strada il nome di Andrea Virgilio rispetto all’altro nome che comunque ancora circola negli ambienti cioè quello di Luciano Pizzetti. Anche qui si sta aspettando l’ufficialità che potrebbe arrivare già dopo le vacanze di Natale.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...