Spettacolo

Pizzighettone, Satta e Trullu
presentano "Classical meets Jazz"

L'appuntamento è sabato 25 novembre alle 21:30 al Centro Musica

Sabato 25 novembre alle 21:30 andrà in scena il quinto appuntamento della Stagione Eventi 2023-24 del Centro Musica Pizzighettone. Sul palco saliranno Gianni Satta e Fabrizio Trullu per presentare l’album “Classical meets Jazz”.

L’idea di questo progetto nasce dall’incontro di due generi musicali, la classica ed il jazz, che Gianni Satta e Fabrizio Trullu raccontano attraverso un linguaggio maturato
durante la loro carriera artistica.

È così che capolavori classici di compositori come Bach, Handel, Mascagni, Fauré, assumono una veste nuova nell’esecuzione che si sviluppa attraverso la sensibilità e la voce interiore dei due artisti, che hanno sempre considerato la musica classica una risorsa preziosa in cui ricercare melodie da sviluppare con il loro stile e sensibilità musicale. Il dialogo che si sviluppa all’interno dei brani, è frutto di una maturata e consolidata coesione.

La Stagione Eventi del Centro Musica Pizzighettone è un’iniziativa che, ormai da due anni, riempie il teatro dell’associazione, situato all’interno del Centro, in Piazza Repubblica, 32 a Pizzighettone, di musicisti, appassionati di musica e non. Nel 2022 l’iniziativa ha raccolto più di 300 nuovi soci in 22 appuntamenti.

Quest’anno, la Stagione Eventi 2023-24, cominciata il 21 Ottobre, ha visto sul palco i Miss Quartet, Luigi Mariano, i Big Man James Duo e Angelo Bifezzi Trio. Proseguirà fino alla fine dell’anno per poi continuare fino ad Aprile 2024. Tutti gli eventi sono consultabili sul sito internet www.cmpizzighettone.it e sulle pagine social del Centro Musica Pizzighettone.

L’ingresso è gratuito per tutti i soci del Centro Musica Pizzighettone che hanno rinnovato la tessera 23-24. Per chi non l’avesse fatto o per chi volesse farla, il costo è di 10 euro e ha validità annuale. La tessera del Centro Musica Pizzighettone è un piccolo gesto che aiuta il Centro a sostenere tutti i progetti e le attività svolte durante l’anno ma soprattutto che vi permette di accedere ai numerosi eventi che ogni mese vengono organizzati.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...