Nazionali

Diretta Sinner-Medvedev 2-1, semifinale Atp Finals

(Adnkronos) – Jannik Sinner in campo contro Daniil Medvedev nella prima semifinale delle Atp Finals 2023 a Torino. L’azzurro, numero 4 del mondo, affronta il russo, terzo giocatore del ranking, e va a caccia della qualificazione alla finale nel ‘torneo dei maestri’. Mai nessun italiano è arrivato in semifinale nell’evento e Sinner, con 3 vittorie nella fase a gironi, ha già stabilito un primato. Il 22enne cerca il terzo successo consecutivo contro Medvedev, battuto due volte nelle ultime settimane a Pechino e Vienna. Il russo conduce 6-2 nei confronti diretti. 

 

 

Sinner-Medvedev 2-1Al servizio, Sinner detta legge con le traiettorie ad uscire. Quando Medvedev riesce a mettere i piedi in campo diventa letale con potenza e regolarità. Da 40-0 si arriva alla palla break che Sinner annulla con il copione migliore, prima esterna e chiusura con comodo rovescio. Il 2-1 arriva, anche se con qualche patema. 

Sinner-Medvedev 1-1Medvedev deve fare i conti con le risposte aggressive di Sinner, che non ha ancora continuità da fondo: il rovescio balbetta, 1-1. 

Sinner-Medvedev 1-0Sinner apre il match al servizio: quando la prima palla entra, Medvedev non entra in partita. Quando lo scambio si allunga, il russo riesce ad aprire il dritto. Un ace aiuta l’azzurro, che conquista il primo game 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...