Spettacolo

MagicaMusica in concerto
al teatro Ponchielli di Cremona

Una serata unica e speciale per festeggiare l’arrivo del Natale!

Il Rotary Club Cremona, nella suggestiva cornice del Teatro Ponchielli, organizza sabato 16 dicembre (ore 21.00) un concerto in collaborazione con l’Orchestra MAGICAMUSICA, ensemble composto da 30 ragazzi speciali e 12 educatori.

L’iniziativa, che ha ottenuto il Patrocinio delle istituzioni cittadine, in particolare del Comune di Cremona, unisce quest’anno alla splendida performance dell’Orchestra MAGICAMUSICA, la voce di 100 ragazzi del Coro InCanto di Pescara.

A completare lo spettacolo, che si annuncia di altissimo livello e con un repertorio prevalentemente natalizio, ci saranno le coreografie a cura della Compagnia PosainOpera Company di Cremona.

L’iniziativa si inserisce nel programma di Service e progetti sociali del Rotary Club Cremona in completa sintonia con le linee guide del Rotary International, il cui messaggio per l’anno in corso è “Creiamo speranza nel mondo”.

La speranza, nelle parole del Presidente Claudio Bodini, passa anche attraverso la musica, il canto e la danza e il coinvolgimento delle nuove generazioni alle quali dobbiamo affidare un messaggio di speranza per il futuro, soprattutto in un momento molto difficile come quello che stiamo vivendo.

“Questo progetto in particolare”, continua il Presidente Bodini, “vuole affermare gli ideali della DEI – Diversità Equità Inclusione – che da anni il Rotary porta avanti con numerosi progetti che fanno dell’inclusività, della eliminazione delle barriere culturali, sociali, politiche e religiose lo scopo fondante. Quello che il Rotary vuole costruire è un mondo libero, equo per tutti e rispettoso delle diversità, anzi, che faccia del confronto tra le diversità un’occasione di arricchimento e crescita per tutti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...