Cronaca

Tutto pronto al quartiere Po
per la festa di S.Omobono

Nuovi particolari sulla festa di S. Omobono che quest’anno torna ad animare le strade del quartiere Po. Lunedi prossimo dalle 9 alle 18 in via Adda esporranno i loro oggetti di artigianato 40 – 50 hobbysti, mentre in via Oglio saranno presenti  le associazioni di volontariato. Hanno dato conferma: Apom, associazione Diabetici, Anfass, Medea, Admo, Apac (colonie feline), Manos Sin Fronteras Aps, quest’ultima una organizzazione internazionale per la promozione del benessere personale e salute psicofisica attraverso tecniche di meditazione e respirazione.

In  via Ticino laboratori creativi per i più piccoli e sempre a loro è dedicata la proiezione del docufilm “La memoria dell’acqua” a cura della Compagnia dei piccoli, alle 18 nella palestra di Cristo Re.

Oltre agli attivisti del Comitato di Quartiere presieduto da Giampaola Costanzo, si sta mobilitando tutto il quartiere per il ritorno di questa festa che da dopo la pandemia era stata sospesa: la panetteria Generali ha messo a disposizione un menù per gli hobbysti. Inoltre presidente del comitato soci Coop di via del Sale Ines Rocca, ha donato per i bambini una gift-card di €100.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...