Spacciatore colto sul fatto, scappa
nei campi: droga sequestrata
Continua l’azione dei Carabinieri per il contrasto allo spaccio di droghe sul territorio, che nel pomeriggio di sabato si è tradotto in un inseguimento a rotta di collo lungo le strade di Volongo e una fuga nei campi. Erano circa le 18 quando alcuni carabinieri di Ostiano, in quel momento non in servizio, transitando lungo la SP 83, nel comune d Volongo, hanno notato uno scambio di droga tra il conducente di uno scooter e quello di un’auto, fermi entrambi a bordo strada. Immediatamente hanno chiesto l’intervento di una pattuglia di Ostiano, arrivata in pochi minuti.
I militari sono scesi da mezzo di servizio e hanno intimato l’alt, ma i due conducenti sono scappati in direzioni opposte. I Carabinieri hanno quindi inseguito lo scooter che, a causa dell’alta velocità, cercando di sottrarsi al controllo, dopo un breve tratto, è uscito di strada in prossimità di una curva. L’uomo alla guida ha quindi abbandonato il mezzo ed è scappato a piedi. L’inseguimento, nei campi, è terminato in una zona boschiva, dove l’uomo ha fatto perdere le proprie tracce a causa della fitta vegetazione.
Sotto la sella dello scooter i Carabinieri hanno trovato un barattolo di plastica contenente quasi 140 grammi di eroina e un involucro di carta con 7,6 grammi di marijuana, posti sotto sequestro. Sono in corso gli accertamenti per individuare l’utilizzatore del mezzo che si è dato alla fuga.