Spettacolo

Cavalli Monteverdi Competition,
12 artisti selezionati per finale

Sono 12 i giovani talenti selezionati per la finale del “Cavalli Monteverdi Competition”, concorso internazionale di canto su repertorio barocco che il 1 novembre alle 17:00 si concluderà a Cremona, con un concerto e le premiazioni. L’evento, aperto al pubblico, sarà trasmesso in diretta streaming su Cremona1 Plus, accessibile dal sito web della nostra emittente.

In queste ore si è svolta la prova generale in cui gli artisti si sono esibiti accompagnati dall’Orchestra Monteverdi Festival – Cremona Antiqua diretta dal Maestro Antonio Greco, che ha ricordato come il concorso intenda valorizzare due straordinari compositori del territorio.

Il teatro Amilcare Ponchielli di Cremona e l’Associazione Giovanni Bottesini di Crema hanno promosso la CMC Competition anche per dare un’opportunità ai giovani talenti, come ha sottolineato il Sovrintendente Andrea Cigni: oltre a premi in denaro, i vincitori si aggiudicheranno i ruoli principali dell’Orfeo di Monteverdi per la produzione in cartellone nel 2024.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...