Cronaca

Cisterna ribaltata, 8 ore di lavoro
per messa in sicurezza e rimozione

E’ terminato alle 15.30 l’intervento dei Vigili del Fuoco lungo via Bergamo, sul rettilineo di fronte all’Anafi dove questa mattina poco dopo le 7 un’autobotte carica di gasolio si è rovesciata mentre viaggiava in direzione Castelverde. Dal primo pomeriggio quindi risuta ripristinata la viabilità stradale su via Bergamo.

Un lungo e delicato lavoro che ha visto impegnate due squadre del Comando, un’APS e un Nucleo NBCR (nucleare batteriologico chimico radioattivo) Provinciale, a cui si sono aggiunti gli specialisti del Nucleo NBCR Regionale di Milano, che hanno provveduto al travaso del liquido infiammabile, operazione durata circa tre ore.

Come prima cosa i Vigili del Fuoco hanno regolato la circolazione dei mezzi sulla strada e contestualmente hanno arginato la perdita poszionando panne antinquinamento per assorbire parte del gasolio fuoriuscito da una leggera fessurazione lungo la fiancata.

A travaso ultimato,  l’autobotte è stata recuperata e portata via. L’autista del mezzo, uscito autonomamente dalla cabina, è stato sottoposto alle cure del personale del 118 sul posto.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di ARPA, di Cremona Ecologia Ambiente, i Carabinieri di Castelverde e la Polizia Locale del Comune di Cremona per gli adempimenti di competenza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...