Mondiale Superbike e alberghi:
"La Yamaha ha già preso 10 stanze"
Zelindo Madesani era stato tra i primi a spiegare gli effetti benefici del circuito per il turismo, definendolo un acceleratore. Oggi è pronto per una nuova sfida e lancia pure un’idea: costruire in tempo zero un hotel container per l’occasione come già avvenuto da altre parti. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Per capire l’indotto che un evento come il Mondiale di Superbike a San Martino del Lago può portare al territorio, basta chiedere ai ristoratori. Le prenotazioni già arrivano, come spiega Zelindo Madesani, titolare del Luna Residence Hotel di Vicobellignano. “La Yamaha ha già richiesto dieci stanza all’indomani dell’assegnazione della gara. Noi miravamo al 2027 ma ci faremo trovare pronti. Intanto porteremo avanti nuovi investimenti, dato che l’evento dura cinque stagioni”.
Dal Casalasco al Cremonese, anche il Pilgrim’s Inn di Cicognolo ha goduto in questi dell’onda lunga del circuito. A Cicognolo la struttura è gestita da Francesca Cauzzi, presidente di Federalberghi. “Può essere una opportunità – spiega – anche perché l’evento si svilupperà su cinque anni e la volontà è di migliorare l’offerta ora che la domanda indubbiamente aumenterà”.
Tornando al Luna Residence Hotel, Zelindo Madesani era stato tra i primi a spiegare gli effetti benefici del circuito per il turismo, definendolo un acceleratore. Oggi è pronto per una nuova sfida e lancia pure un’idea: costruire in tempo zero un hotel container per l’occasione come già avvenuto da altre parti.
G.G. (video Alessandro Osti)