Spettacolo

Orchestra d’archi Magma Musica
il 28 ottobre a Pieve San Giacomo

Mathijs Adriaan Heyligers e Angela Alessi

La neonata orchestra d’archi Magma Musica farà il suo debutto a Pieve S. Giacomo, nella chiesa della Pieve, il prossimo sabato 28 ottobre (ore 20.30). Presentata dall’Associazione culturale Magma APS, la performance musicale unirà musicisti professionisti, studenti e talentuosi dilettanti in un concerto che dà il là a un progetto musicale che ha in cantiere numerosi progetti artistici, con l’obiettivo di intessere una rete musicale sul territorio finalizzata alla divulgazione del repertorio per orchestra d’archi.

L’orchestra, composta da membri selezionati la scorsa primavera attraverso rigorose audizioni che sono state presiedute dal M° Wim Jannsen, presenterà un repertorio eclettico che spazia dai classici alle gemme meno conosciute del Novecento. Il concerto sarà un’occasione per il pubblico di immergersi in un’esperienza musicale avvolgente, eseguita con passione dai musicisti di Magma.

L’ingresso è libero e gratuito per tutti gli appassionati di musica, grazie all’organizzazione dell’Associazione Magma e alla generosa accoglienza e sostegno del Comune e della Parrocchia di Pieve San Giacomo.

L’orchestra d’archi Magma Musica vanta un organico è stato selezionato dai maestri responsabili con un’audizione che si è tenuta nel maggio 2023 alla presenza di una commissione qualificata e che ha permesso di attribuire i ruoli a seconda del livello dei singoli elementi; il gruppo è composto da musicisti professionisti, che guideranno e cureranno la concertazione, e da studenti e musicisti amatoriali di livello avanzato, uniti dal comune intento di crescere insieme dando vita ad una formazione stabile, attraverso lo studio approfondito del repertorio, e offrire alla comunità e al territorio eventi musicali e culturali di alto livello.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...