Politica

Portesani si dimette dalle
cariche nella coop. Meraki

Alessandro Portesani ha rassegnato oggi le dimissioni dalle cariche di presidente e consigliere del CDA della cooperativa Meraki, motivando la sua decisione con “la volontà di mantenere la linea di assoluta neutralità politica che ha sempre contraddistinto l’agire della cooperativa”, in considerazione dell’annunciata intenzione di impegnarsi personalmente in un progetto civico in vista delle prossime elezioni amministrative di Cremona, previste per il 2024.

Ai sensi dello statuto, il CDA provvederà a nominare un nuovo presidente nei tempi previsti. Nel frattempo ogni funzione di rappresentanza legale della società sarà assunta dalla presidente vicaria Cristina Cirelli.

“Il CDA – si legge in una nota –  ringrazia Alessandro Portesani per l’importante lavoro fatto in questi anni, un percorso che ha permesso alle cooperative il Cerchio, Ventaglio blu e Santa Federici di dare vita, a fine 2022, all’attuale cooperativa sociale MERAKI.
MERAKI precisa che il progetto politico “Novità a Cremona”, a cui partecipa Alessandro Portesani, non è in alcun modo riconducibile alla cooperativa”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...