Cronaca

Nel weekend di Halloween Dimore
Storiche nel segno del mistero

Un weekend interamente a tema mistero quello dal 28 al 31 ottobre nei palazzi e castelli di Cremona e provincia del circuito Dimore Storiche Cremonesi di Target Turismo.

Tre serate dove unire la possibilità di scoprire ed ammirare storia e vicende di importanti dimore nobiliari e della storia dei suoi abitanti, nell’atmosfera unica del buio e del nero rischiarati dalla luce delle candele.

La “triade” dedicata al mistery si apre sabato 28 ottobre a Palazzo Cattaneo Ala Imperiali di via Oscasali a Cremona, con una speciale visita guidata nelle sale del palazzo ottocentesco con racconti da brivido e un suggestivo percorso a  a lume di candela, la serata vedrà la presenza di figuranti in costume d’epoca del gruppo storico Noblesse Oblige che faranno rivivere fasti e vita dei marchesi Cattaneo, per tutta la serata è richiesto l’abbigliamento total black.

Seconda serata domenica 29 ottobre sempre alle 21 con un notturno nel settecentesco palazzo Calciati Crotti di via Palestro, con visita guidata e musica d’atmosfera a lume di candela. Durante la serata nelle splendide sale affrescate racconti misteriosi con la partecipazione straordinaria del violoncellista Fausto Solci, che eseguirà brani di atmosfera.

Chiusura martedì 31 ottobre, questa volta a Casteldidone, nello storico Castello Mina Della Scala,  dove si terrà una nuova edizione della ormai imperdibile serata nella notte più misteriosa dell’anno:  “Notte di Mistero” per il maniero dei conti Persico Licer che si tinge di nero per una serata al buio tra racconti di fantasmi e antenati che si aggirano nelle sale del palazzo. La speciale visita guidata degli ambienti nobiliari si concluderà con una dolce sorpresa finale.

Info e prenotazioni:TARGET TURISMO / INFOPOINTTel 0372 407081 – Cell. 379 1165691 (Whatsapp)e-mail prenotazioni@targetturismo.com

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...