Cultura

BookCity Milano, la rassegna
approda a Cremona

Un fitto palinsesto di incontri con gli autori, presentazioni e persino eventi musicali: approda a Cremona la rassegna culturale BookCity Milano, che per la dodicesima edizione coinvolge la città del torrazzo con diversi appuntamenti dal 15 al 19 novembre, realizzati insieme al Comune con la collaborazione del Porte Aperte Festival.

Sarà l’occasione per dare spazio alla narrazione quale strumento d’identità, voce polifonica capace di generare un’esperienza di condivisione sociale; a guidare la riflessione sarà l’autore e conduttore radiofonico Matteo Caccia, che esplorerà i progetti atti a mantenere dinamici i contesti urbani.

Il programma prevede inoltre un ciclo di incontri con diversi ospiti intitolato Cambiare, città. Abitare, abitudini, curato da Stefano Bartezzaghi. Non mancherà poi la serie di Ri-letture, dal sociologo Mauro Ferrari invitato a ripercorrere la storia del libro ‘Milano, Corea’ a Mattia Palma, curatore del volume ‘Non si può mai stare tranquilli’ dedicato a Pier Luigi Pizzi, regista, scenografo e costumista tra i più famosi nella storia dello spettacolo.

È previsto infine un momento per i più piccoli: ‘Tam Tam in Book, Storie dal mondo’, progetto di inclusione sociale e culturale per promuovere la lettura ad alta voce sin dalla prima infanzia, con il supporto della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa). Verranno presentati due volumi inediti realizzati da ASST di Cremona. I dettagli della manifestazione sono disponibili sul sito web di BookCity Milano.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...