Ambiente

Fiume Po, no alla bacinizzazione
Incontro pubblico sabato e Gerre

Sabato 28 ottobre alle ore 15 nella Sala sul Po di via Landi 38 a Gerre de’ Caprioli si terrà l’incontro pubblico “Liberiamo i fiumi, no alla bacinizzazione, sì alla rinaturazione del Po”. Relatori saranno Andrea Agapito Ludovici, Responsabile nazionale acque e biodiversità WWF, e Gianluca Zanichelli, direttore generale AIPO. Durante l’incontro interverranno Michel Marchi, sindaco di Gerre de’ Caprioli-Bosco ex Parmigiano, Silvia Granata, sindaco di Castelvetro Piacentino, e Davide Persico, docente paleoecologia Università di Parma.

Alle ore 18, a conclusione dei lavori, nell’ambito del progetto “Ecoistituto del Po” verranno premiati due giovani promesse del canottaggio cremonese e italiano, i fratelli Riccardo e Andrea Cigala.
L’incontro è aperto a tutti ed è promosso dagli Stati generali Clima ambiente Salute di Cremona in collaborazione con il WWF e con il patrocinio del Comune di Gerre de’ Caprioli.
La Sala sul Po si trova a 50 metri dal fiume presso la storica Osteria del Mento, imboccando la strada verso il fiume dal Bosco ex Parmigiano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...