Cultura

"Above the cold": nuova mostra
del progetto San Carlo a Cremona

Prosegue il progetto San Carlo, avviato nel 2021 da Lorenzo Spinelli CEO di Form The Creative Group insieme alla galleria d’arte contemporanea Apalazzo Gallery di Brescia e con la gestione di Francesca Minini, che trasforma in uno spazio espositivo la seicentesca chiesa sconsacrata di San Carlo, situata in Via Bissolati 33 a Cremona.

In particolare il biennio inaugurale ha previsto una collaborazione con Servane Mary, artista di base a New York che ha creato e poi coinvolto colleghi nella realizzazione di opere site-specific ossia appositamente create per questo luogo. Ora è allestita fino al 31 dicembre “Above the cold” dell’artista americana Jessi Reaves.

L’artista è nota per la pratica scultorea eclettica che tratta gli oggetti d’arredo sia come materiali che come soggetti, cancellando la distinzione fra arte e design. Le opere di Reaves stravolgono la percezione della storia dell’oggetto e giocano con le associazioni quasi infinite che questo crea sul pubblico. “Above the cold” è visitabile su appuntamento o in date specifiche di apertura, annunciate sui social network del progetto San Carlo.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...