Cronaca

Tangenziale, ciclista investito
sulle strisce ciclopedonali

FOTO FRANCESCO SESSA

AGGIORNAMENTO – E’ stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Cremona il ciclista di 88 anni investito questa mattina alle 10,30 mentre si accingeva ad attraversare la tangenziale sul passaggio ciclopedonale nei pressi di barriera Po, lungo la corsia diretta in largo Moreni e proprio di fronte all’autofficina.

Dalle prime informazioni il ciclista non risultava in gravi condizioni. Dalle immagini scattate nei primi istanti dopo l’accaduto, si nota una Ford sulla corsia di destra e il ciclista a poca distanza a terra.

Per ricostruire l’accaduto e dirigere la viabilità sono intervenuti Polizia Locale e Carabinieri; allertata anche l’ambulanza della Croce Verde che ha prestato i primi soccorsi all’anziano e lo ha portato in ospedale.

Nonostante l’attraversamento  sia segnalato dalle strisce a terra e dalla segnaletica verticale, questo è un punto ad alta pericolosità per l’utenza debole, vista la velocità con cui spesso arrivano le auto sul rettilineo. Un contesto urbano, questo all’estremità sud della città, che si è radicalmente trasformato nell’ultimo decennio, con l’arrivo di tante nuove attività legate alla ristorazione, sia su un versante che sull’altro, che ha determinato un intensificarsi di passaggi da parte di pedoni e ciclisti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...