Sport

La Cremonese crolla allo
Zini contro il Sudtirol: 0-1

Fotogallery Sessa

Una Cremonese poco sul pezzo, spesso in ritardo negli scontri individuali, perde allo Zini contro un Sudtirol aggressivo e ordinato.

Primo squillo grigiorosso al 9’ con Vazquez che colpisce su sviluppi di corner, ma Poluzzi blocca. Un minuto dopo è Rover a rispondere per gli ospiti calciando in scivolata, ma Sarr è bravo a chiudere lo specchio in uscita. Al 17’ Coda lavora bene un pallone per Zanimacchia che calcia di prima a giro, ma Poluzzi respinge. Al 40′ cross di Vazquez che trova Zanimacchia in area di rigore, l’esterno scarica per Okereke che arriva leggermente in ritardo. Poco dopo Odogwu lavora un pallone per Ciervo, che scarica per Rover che calcia di prima, attento Sarr. Al 43’ ci prova anche Okerke da fuori, ma la conclusione è debole e viene bloccata da Poluzzi.

Nella ripresa parte forte la Cremo che mette alle corde gli avversari, infatti al 58’ enorme palla gol con Okereke che raccoglie l’assist di Zanimacchia e calcia di prima, ma la palla deviata finisce di poco a lato. Al 68′ altro lampo di Okereke che accelera e calcia forte rasoterra, bravo a distendersi Poluzzi. Al 74’ brivido per la squadra di Stroppa: palo pieno di Cisco, sulla respinta Odogwu mette dentro, ma in posizione irregolare. Al minuto 84 l’episodio chiave del match: Cisco supera in velocità Quagliata e crossa, Sarr respinge su Ravanelli per il vantaggio ospite. Nel finale i grigiorossi abbozzano una reazione, senza mai rendersi troppo pericolosi.

La sconfitta è pesante, perché ora la Cremonese si allontana pericolosamente dalle prime posizioni, facendosi raggiungere tra l’altro dallo stesso Sudtirol, momentaneamente all’ottavo posto. Grigiorossi impegnati venerdì 27 ottobre in trasferta contro il Cittadella alle ore 20:30.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...