Cultura

"I nuovi loggionisti del Ponchielli",
al via progetto per studenti

Con la partenza della nuova Stagione d’Opera una nuova collaborazione prende corpo: dalla sinergia tra la Fondazione Teatro Ponchielli di Cremona e Banco BPM nasce “I nuovi loggionisti del Ponchielli”, progetto è rivolto a tutti gli studenti iscritti ad Università, Conservatori e Accademie di belle arti italiane ed internazionali, che prevede una formula 2×1 sull’acquisto del biglietto ridotto studenti per assistere alle opere in cartellone nella Stagione Opera 2023/24.

Sarà infatti possibile per ogni biglietto studente acquistato, a prezzo ridotto di 15 euro, ottenere un secondo biglietto totalmente gratuito per posti di Loggione e Galleria. Per ottenerlo basta recarsi presso la biglietteria del Teatro Ponchielli, esibire il tesserino universitario, scegliere il titolo d’opera preferito tra la Juditha Triumphas, Luisa Miller, Don Carlo e Madama Butterfly, i posti di galleria o loggione.

L’idea infatti nasce dalla volontà del Teatro Ponchielli e del Banco BPM, non solo di sostenere la musica e l’opera tra i giovani, ma anche di rendere accessibile un luogo simbolo di cultura e di ricostituire quell’humus di spettatori del futuro, che diventeranno i prossimi appassionati d’Opera, il genere più popolare al mondo tra le arti performative.

“È davvero un privilegio per noi tornare a sostenere ancora l’attività del Teatro Ponchielli, supportando un progetto come “I nuovi loggionisti del Ponchielli” commenta Mauro Molinari, Responsabile dell’Area Crema – Cremona – Mantova di Banco BPM. “Avvicinare gli studenti di ogni di ogni età alla musica, incoraggiandoli in modo concreto a frequentare il Teatro e a conoscere il patrimonio della grande musica, costituisce un’iniziativa meritevole di essere affiancata”. D’altra parte, tra gli ambiti in cui si esprime l’attività di Banco BPM a favore dei territori di riferimento quelli dell’educazione e della promozione della cultura presso i giovani sono considerati tra i più importanti e degni di attenzione”.

Quest’iniziativa punta a rendere il Teatro un luogo partecipato, che nel nome della grande Arte e sappia essere crocevia di più generazioni, varie estrazioni socio-culturali e diverse sensibilità.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...