Cronaca

"Occhi Azzurri": nuovo
centro entro giugno 2024

“Cr2 Sinapsi, come, dove, quando e perché”: è questo il titolo dell’incontro organizzato da Occhi Azzurri Onlus a Spazio Comune durante il quale sono intervenuti sette diversi relatori. Tra questi Filippo Ruvioli, presidente della Fondazione Occhi Azzurri, che ha spiegato il motivo dell’incontro.

“Questo è un primo incontro – ha spiegato Ruvioli – con le famiglie. E’ necessario cominciare a comunicare alla cittadinanza che cosa succederà nel Parco del Morbasco con la realizzazione del centro Cr2 Sinapsi. Abbiamo promosso un’attività di divulgazione rispetto ai temi che porteremo avanti e ai servizi che vorremmo erogare all’interno del nostro centro ricreativo e riabilitativo per favorire la conoscenza di questa iniziativa e provare a vedere quali sono le neccessità e i bisogni delle famiglie come la mia, che possono attraverso un questionario che abbiamo preparato darci un’indicazione di quali sono per loro le urgenze. Il tema è mettere al centro delle iniziative che porteremo avanti in termini di servizi la famiglia, rendendola protagonista, perché questo momento non diventi solo di tipo sanitario, ma voglia prendersi carico della famiglia nella sua interezza, nel suo complesso”

Proseguono i lavori, intanto, nel parco del Morbasco, dove è in corso di costruzione il centro riabilitativo e ricreativo Cr2 Sinapsi. Nelle ultime settimane c’è stata un’accelerazione della progressione del cantiere. Le opere di costruzione verranno ultimate a inizio 2024. Poi tra marzo e giugno sarà tempo di collaudi per impianti e procedure. L’obiettivo è aprire i battenti a giugno.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...