Cronaca

Bar del bocciodromo, avviata
la ricerca del nuovo gestore

FOTO SESSA

Avviata la ricerca di un gestore per il bar e ristoro del bocciodromo comunale, struttura che ha avuto varie vicissitudini da qualche tempo, tra cui, a fine 2022, la rinuncia alla gestione del Consorzio Bocce, che pure aveva presentato in origine un importante progetto di ristrutturazione dell’immobile. E così da quest’anno era subentrata – solo per la gestione dei campi interni e degli spogliatoi – l’associazione sportiva dilettantistica Bocciofila di Castelvetro Piacentino), che già utilizzava la struttura.
Alle piste esterne e relative tribune si era invece mostrato interessato il Cai per utilizzarle come palestra di arrampicata, ma restava sguarnita la parte più ricreativa della struttura, appunto il bar.

Ora sono stati approvati da parte del Comune i criteri per la scelta del gestore di quest’ultima parte: non verrà indetta una gara ma si procederà mediante procedura negoziata preceduta da un’indagine di mercato, partendo da un affitto base.

Verrà applicato il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa tenendo conto del miglior rapporto qualità – prezzo e in particolare oltre alla parte economica verranno valutate le proposte di fidelizzazione della vecchia clientela, le strategie per trovarne di nuova e le scelte che il nuovo gestore metterà in campo per promuovere il servizio.

La concessione avrà durata di 6 anni, rinnovabili per altri 6 e implica da parte del gestore l’impegno a ristrutturare i bagni e a installare le sottomisure dei contatori delle utenze entro la fine del 2024. L’apertura e la chiusura del locale dovrà essere compatibile con gli orari di attività della parte sportiva del Bocciodromo e in caso di eventi sportivi il servizio dovrà rimanere attivo fine al termine della manifestazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...