Cassa Padana dona 10mila
euro al Fondo Povertà
Nuovo importante contributo in favore del Fondo Povertà istituito nel 2021 dalla Fondazione Comunitaria della provincia di Cremona. Cassa Padana ha infatti donato 10mila euro in favore del fondo finalizzato al sostegno di progetti che abbiano una valenza a lungo termine contro i tanti tipi di povertà che, dallo scoppio della pandemia a oggi, sono andati aggravandosi in provincia di Cremona.
“Abbiamo risposto con favore all’appello della Fondazione Comunitaria – ha spiegato il direttore generale di Cassa Padana Andrea Lusenti in merito al contributo -. In quanto banca di credito cooperativo, Cassa Padana è concretamente impegnata nei confronti del territorio, solidale rispetto alle esigenze delle comunità che serve con le proprie filiali. Condividiamo inoltre l’attività della Fondazione Comunitaria, che eroga risorse in favore delle progettualità sviluppate dagli enti del Terzo Settore che si fanno carico delle situazioni di maggior disagio della popolazione”.
Tutti possono accrescere la capacità del fondo attraverso donazioni: singoli cittadini, enti, associazioni, e imprese. Ogni progetto finanziato sarà portato alla conoscenza dell’opinione pubblica e sottoposto a una rendicontazione secondo le linee indicate da Fondazione Cariplo. Le aziende che vogliono farlo, possono anche fare donazioni “in natura” devolvendo una parte della propria produzione.
“Cassa Padana, che alla quale va il nostro ringraziamento, si aggiunge alla lista di fondamentali donatori. Un atto di generosità che, speriamo, possa fare da stimolo per altri simili sostegni. Tutte le donazioni, anche le più piccole, sono importanti per noi e per tutta la comunità che serviamo”, commenta Cesare Macconi, presidente della Fondazione Comunitaria.
Tutte le informazioni per donare sono su www.fondazioneprovcremona.it. Nella foto in allegato: il direttore generale di Cassa Padana Andrea Lusenti e il presidente della Fondazione Comunitaria Cesare Macconi.