Cronaca

Cna, si è spento Oliviero Parmigiani,
storico taxista di Cremona

E’ scomparso Oliviero Parmigiani storico taxista di Cremona. Ad annunciarlo è la Cna di Cremona, che esprime il suo cordoglio. Storico associato, imprenditore brillante e dirigente, ha ricoperto negli anni scorsi diversi incarichi. Una lunghissima attività di rappresentanza per la categoria dei taxisti esercitata sia a livello territoriale che regionale: è stato sia Presidente Provinciale della categoria che membro della Presidenza Regionale Trasporto Persone di Cna.

A Cremona di lui non si può dimenticare il ruolo di fondatore della cooperativa Radiotaxi Cotac, il primo radiotaxi nato in città dove, in qualità di presidente della coop taxisti, è stato il promotore delle prime convenzioni con gli enti pubblici, per assicurare un servizio di collegamento sostitutivo tra le periferie e la città.

La Cna lo ricorda come “una persona lungimirante e piena di entusiasmo, sempre pronta a lanciarsi in nuovi progetti e a dare il suo contributo, fortemente intuitivo nell’individuare i traguardi di una categoria che svolge un importante servizio alla cittadinanza. Perdiamo un imprenditore, ma anche una grande persona: Oliviero sapeva unire, aggregare e mediare, nei momenti difficili, ed aveva una capacità di riflessioni e intuizioni mai scontate.

E’ stato il protagonista di ogni evento che aveva come scopo il miglioramento del servizio pubblico di trasporto persone. Lo vogliamo ricordare, seduto ai vari tavoli istituzionali, con la sua capacità di convogliare nella direzione corretta, ogni discussione che avesse al centro l’interesse dei taxisti ma, soprattutto, il servizio al cittadino.

Con lui se ne va uno degli artigiani che ha contribuito, con il suo dinamismo e della sua voglia di lanciarsi in nuove avventure, a rendere grande l’Associazione e così, tutti noi di Cna Cremona desideriamo ricordarlo sempre” conclude l’associazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...