Cronaca

Polizia, controlli in città: due
denunce. Avevano prodotti falsi

Nel costante intento di realizzare una capillare e incisiva presenza sul territorio con finalità prevalentemente preventiva, nella mattinata di oggi, sabato 7 ottobre, personale della Questura di Cremona, grazie anche alla preziosa collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, ha realizzato un’importante operazione “ad alto impatto” con l’obiettivo di attuare una significativa intensificazione e implementazione di controlli di persone e di veicoli in transito nel capoluogo provinciale.

Nello specifico, le attività si sono dapprima concentrate nelle aree verdi di via degli Orti Romani, via Mosconi e via Cisorio, per proseguire poi al centro commerciale Cremona Po, con l’obiettivo di fornire una puntuale risposta alla fisiologica domanda di sicurezza avanzata dalla cittadinanza.

Queste iniziative non si sono limitate a un attento monitoraggio delle zone del centro, ma sono state estese a importanti snodi stradali, attraverso la predisposizione di mirati posti di controllo, per poi dare luogo a controlli in numerose zone periferiche della città.

Le citate attività di capillare monitoraggio hanno consentito di arrivare all’identificazione di più di 90 persone, nonché di procedere al controllo di oltre 50 veicoli in transito in questo capoluogo.

Nella giornata di giovedì un intervento del personale della Squadra Volante ha permesso di denunciare all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi due soggetti stranieri, maggiorenni, sorpresi nel possesso di numerosi prodotti di profumeria e manufatti tecnologici contraffatti, pronti per essere venduti.

I due uomini alla vista delle Volanti che si avvicinavano a un esercizio pubblico del centro per procedere a un controllo di iniziativa, immediatamente si erano allontanati dal plateatico del locale ove si trovavano seduti, entrando all’interno dell’esercizio commerciale con l’evidente intento di eludere il controllo di polizia.

Un atteggiamento notato dagli agenti, che aveva quindi ingenerato sospetti in questi ultimi, inducendoli a procedere a un controllo approfondito dei due soggetti.
Gli stessi, infatti, dopo essere stati identificati, erano stati sopresi con due borse colme di prodotti falsi, immediatamente sottoposti a sequestro. Successivamente i due uomini sono stati accompagnati in Questura per la stesura degli atti a loro carico.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...