Cronaca

Tangenzialina-colabrodo,
Simi: "Urge intervento"

“Si intervenga immediatamente per ripristinare la situazione della tangenzialina”: a lanciare l’allarme, attraverso una mozione presentata il 3 ottobre, è il consigliere di Forza Italia Saverio Simi, che denuncia una “situazione oramai urgente ed atavica”. Inaugurata nel 2003 la direttrice si sviluppa per una lunghezza totale di circa 5 chilometri, dal Bosco ex Parmigiano allo svincolo d’innesto ex SS 10.

“Ciò che mi ha spinto a chiedere un intervento immediato sono state le numerose segnalazioni arrivate da diversi cittadini del quartiere Bagnara-Battaglione, preoccupati circa lo stato del manto stradale” evidenzia ancora il consigliere. “Effettivamente è sotto gli occhi di tutti come un tratto della tangenzialina sia totalmente sconnesso, con diversi punti di irregolarità che obbliga macchine e camion a brusche frenate per evitare danni ai veicoli”.

Per il consigliere, quindi, “Essendo tale tangenziale uno snodo importante per i trasporti in uscita dall’autostrada, oltre ad essere utilizzata quotidianamente dai cittadini dei quartieri e paesi ad essa collegati, credo sia necessario un intervento straordinario di messa in sicurezza da parte dell’Amministrazione Comunale, con il rifacimento dei tratti più ammalorati”. La richiesta del consigliere è quindi di “recuperare le risorse necessarie con la prima variazione di bilancio”. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...