Futura Expo, a Brescia
si parla di sostenibilità
Tutto è pronto per la seconda edizione di Futura Expo, manifestazione fortemente voluta dalla Camera di Commercio di Brescia e ProBrixia per diffondere la cultura della sostenibilità fra le imprese e la cittadinanza. La kermesse aprirà i battenti i prossimi 8, 9 e 10 ottobre a Brixia Expo, in via Caprera a Brescia. Il palinsesto è davvero ricchissimo.
A fare da protagoniste, nei padiglioni di Brixia Expo, trasformati per l’occasione in uno spettacolare “Vegetal Pavilion” con oltre 500 alberi, saranno un centinaio di aziende che proporranno un po’ di tutto, dalle esperienze immersive ai laboratori e dai robot ai giochi e alle installazioni, con l’obiettivo di illustrare i diversi percorsi verso la sostenibilità. Esperienze certo, ma anche appuntamenti (in cartellone ce ne sono oltre 80) con premi Nobel, scienziati, artisti, scrittori e personaggi dello spettacolo.
L’inaugurazione ufficiale di Futura Expo è prevista per domenica 8 ottobre alle 9.30. E’ decisamente un parterre de roi quello atteso nel polo fieristico bresciano, a cominciare dal Commissario europeo Paolo Gentiloni, proseguendo con Mario Arvedi Caldonazzo (CEO Gruppo Arvedi), Hiroshi Ishiguro, docente dell’Università di Osaka, in Giappone, Massimiliano Siccardi (che presenterà in prima assoluta il progetto “Leonardo Immaginario”) e tanti altri ancora.