Economia

Immatricolazioni moto,
a Cremona lieve crescita

Una crescita costante da luglio, in cui le immatricolazioni delle moto erano cresciute del 16% passando per settembre in cui il dato è arrivato al 21%: manca un mese all’apertura alla Fiera di Milano dell’Eicma, appuntamento annuale dedicato alle due ruote, e lo farà sotto i migliori auspici del mercato che ques’tanno vola verso le 300 mila immatricolazioni tra moto e scooter, mai così alte dal 2011.

Dall’analisi di Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) risultano 27.087 veicoli immatricolati nel solo settembre con gli scooter che continuano a essere i protagonisti del mercato italiano.

Tra il 2021 e il 2022 nel nord italia la media di variazione di immatricolazione era di -3.81 come spiega Ancma. In questo Cremona è in controtendenza, con un +0.32, sebbene non al livello della migliore, Vercelli, che registra un +19.02. La peggiore è Genova con -16.7. La fiducia e il boom di immatricolazioni proietta quindi la nuova edizione dell’Eicma, in programma dal 7 al 12 novembre, verso numerose novità tra cui le nuove tentende come le atuo elettirche che rappresentano il 5% del mercato.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...