Cronaca

Colti sul fatto mentre rubano alla
piazzola ecologica, due denunciati

Sorpresi a rubare piazzola ecologica di via Carpenella, due stranieri di 61 e 43 anni sono stati denunciati per furto aggravato. I due uomini, entrambi con precedenti di polizia a carico, sono entrati in azione nella mattinata di domenica 1° ottobre: dopo essere entrati nell’area, hanno rovistato tra i cassoni e caricato su un’auto una serie di oggetti, nonostante i richiami degli operatori preswnti sul posto.

Non avevano però fatto i conti con la pattuglia del Radiomobile di Cremona, che in seguito a precedenti segnalazioni di furti in questo periodo sta tenendo d’occhio la zona. I militari hanno quindi bloccato l’auto mentre si allontanava. I due sono stati identificati e durante la perquisizione del veicolo i militari hanno trovato nel bagagliaio delle scatole e dei sacchi di grosse dimensioni con all’interno diversi apparati elettronici, ferri da stiro, rame, pentole, cavi elettrici, forni a microonde.

Tutto il materiale è stato immediatamente recuperato e restituito agli addetti della piazzola ecologica mentre i due uomini sono stati accompagnati presso la caserma Santa Lucia e denunciati. Il 61enne è stato anche sanzionato amministrativamente perché guidava con patente sospesa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...