Pecchia, gran ritorno da ex:
"Bello l'abbraccio pre gara"
Al ritorno da ex, Fabio Pecchia ha lasciato le emozioni al pre-gara: “Ho abbracciato i miei ex ragazzi uno ad uno, perché sappiamo cosa abbiamo costruito quell’anno. Poi quando l’arbitro ha fischiato è stata una gara come le altre, come giusto che sia tra professionisti”.
Al ritorno da ex, Fabio Pecchia ha lasciato le emozioni al pre-gara: “Ho abbracciato i miei ex ragazzi uno ad uno, perché sappiamo cosa abbiamo costruito quell’anno (il riferimento è alla promozione in A del 2022, ndr). Poi quando l’arbitro ha fischiato è stata una gara come le altre, come giusto che sia tra professionisti”.
Una sfida che, nel primo tempo, è stata ad altissima intensità anche se i gol sono arrivati dopo l’intervallo. “Vero, del resto la Cremonese è molto forte, ha grandi valori e noi abbiamo saputo affrontarla con intelligenza: quando serviva soffrire, lo abbiamo fatto, quando potevamo aggredire, ci siamo riusciti. Il mio Parma mi è però piaciuto più nel secondo tempo, quando ha messo più palleggio e più serenità. Poi nel finale abbiamo gestito bene, difendendo con orgoglio e ordine”.
La Cremonese può ancora ambire alla promozione? “Certo che sì, la B è un campionato lunghissimo e pieno di imprevisti: la verità è che, anche se siamo primi, in questo momento la classifica andrebbe messa da parte”.
G.G.