Attimi di paura in serata ventenne
semina il panico in via Milano
Attimidi paura ieri sera venerdi 29 settembre, verso le 21.00, quando una pattuglia della Radiomobile dei carabinieri è stata inviata in via Milano perché alcune persone avevano segnalato, in maniera allarmata, che un giovane aveva in mano una catena con una punta acuminata a forma di uncino che roteava in maniera pericolosa, attraversando più volte la strada e creando difficoltà al traffico.
La pattuglia arrivata sul posto ha subito notato il giovane mentre colpiva con la catena l’angolo di un’abitazione, per poi spostarsi in mezzo alla carreggiata spaventando i conducenti dei veicoli contro cui inveiva con urla e con la minaccia di colpire le auto in transito.
I militari hanno intimato al giovane di gettare la catena, cosa che ha fatto quasi subito. Poi, nonostante il suo stato di agitazione, non ha opposto resistenza e si è fatto identificare: si tratta di un ventenne che si era alterato per futili motivi a seguito di un litigio avuto in precedenza con il fratello. E’ stato quindi portato in caserma Santa Lucia e denunciato per porto abusivo di oggetto atto a offendere: la catena, sequestrata, era lunga 80 cm.