Cronaca

Viaggi scolastici, il Torriani dopo
tre anni torna in Inghilterra

La tradizionale UK week che le docenti di lingua e letteratura inglese del Torriani propongono ogni anno alle quarte dell’istituto quest’anno torna in Inghilterra: dopo la sospensione del periodo Covid e dopo i primi viaggi in Irlanda nel dopo Brexit, si torna alla tradizione ed è il sud dell’Inghilterra con le sue incantevoli cittadine sul mare.

Studenti delle classi 4ABIO, 4AMAT, 4ALSS, 4BLSA, 4CLSA insieme alle professoresse Lara Rossi, Rossana Banti, Paola Chiesa e Lorenza Stradiotti sono arrivati a Bourrnemouth lunedì 25 settembre. Subito dimenticata la fatica del lungo viaggio: “sono già felici e pieni di entusiasmo per l’avventura che li attende in questa settimana” racconta la referente del progetto prof.ssa Lara Rossi. Il programma prevede lezioni al college divisi in quattro gruppi al mattino, escursioni al pomeriggio, serate in famiglia, una gita a Londra e tanto altro.

“Ragazzi bravissimi, entusiasti, felici e tra di loro molto uniti”, prosegue la prof.ssa Rossi mentre li osserva nell’attività a spasso per Bournemouth, un photo rally che li ha coinvolti nel secondo pomeriggio della loro permanenza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...