Cronaca

Nuova sede e taglio del nastro
per l'Ordine dei Medici di Cremona

Nuova sede per l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri in via dell’Innovazione a Cremona. Non soltanto una sede amministrativa, ma soprattutto un luogo culturale, di formazione, crescita e incontro della categoria che a Cremona conta quasi 2000 iscritti. Nell’incontro di presentazione che ha preceduto il taglio del nastro è stata anche svelata una targa dedicata a tutti i colleghi deceduti nell’esercizio della professione.

“Questa sede è la realizzazione di un sogno nato nel 2020 dopo il problema del Covid. Lì abbiamo visto le nostre fragilità e difficoltà, ma anche le nostre potenzialità e questo è stato lo stimolo per partire con questo progetto”, ha dichiarato il presidente dell’Ordine Gianfranco Lima. “Non è la scuola per i medici, è un centro dove si fa cultura, formazione e siamo disponibili a dare un contributo”.

“Un luogo di incontro tra la famiglia medica e odontoiatrica cremonese”, ha detto Andrea Morandi, presidente dell’Ordine degli Odontoiatri.  “Un luogo dove si possa alzare il livello culturale dei nostri iscritti che si traduce in un innalzamento delle cure, ma anche un’occasione di incontro tra professione medica, odontoiatrica, cittadinanza e istituzioni per analizzare insieme le problematiche legate alla professione o alle esigenze della popolazione e poter porre in campo le necessarie contromisure per risolvere i problemi”.

L’inaugurazione si è conclusa con un aperitivo accompagnato da un momento musicale dell’orchestra di Magica Musica.

Nicoletta Tosato

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...