Cronaca

Piazza Stradivari: addio all'idea
Prosecco, il locale aprirà a Milano

I locali in corso di svuotamento in piazza Stradivari

Finale d’estate movimentato in centro città dal punto di vista degli avvicendamenti tra locali commerciali. Oltre al già noto arrivo del marchio dm (bellezza, igiene) nell’ex Zara e dei cinesi di YiStore nell’ex Oviesse, nell’ex Casa di Bianco tra via Verdi e via Capitano del Popolo sta per aprire “Italian Concept” parrucchieri estetica e barberia, riempiendo così un vuoto lasciato da quando se n’era andata una banca. Un angolo questo, che ha visto più di un cambiamento di insegna da quando l’immobile è stato completamente trasformato dalla ristrutturazione affidata una ventina di anni fa dai Lacchini all’architetto Cucinella.

L’altra novità riguarda invece un abbandono: nell’ex Marenoni di piazza Stradivari, sta sbaraccando “Prosecco”, un locale in realtà mai nato ma soltanto annunciato dalle vetrofanie che da oltre un anno tappezzavano l’esterno lasciando intendere l’apertura di un bar di alto livello, caratterizzato da preparazioni con alla base le mitiche bollicine. Un lounge bar che avrebbe arricchito la già ampia offerta di locali pubblici di questo quadrilatero centrale, ma che che alla fine non è mai decollato.  A giocare contro un investimento che sarebbe stato sicuramente oneroso (completa ristrutturazione dei locali interni, personale, affitto e tasse varie) hanno giocato le considerazioni sul target di un simile locale: Cremona è ricca di eventi, ma quando questi cessano il transito di potenziali clienti è troppo esiguo per equilibrare le spese. Un locale insomma più adatto al target milanese che a quello di una città di provincia e difatti è  lì che verrà trasferita la nuova apertura. E così a breve sarà il cartello “affittasi” a prendere il posto dell’invitante calice che compariva fino a ieri.

Giuliana Biagi

La nuova bottega che sta per aprire nell’ex Casa di Bianco
In corso Vittorio Emanuele, di fianco a Tecnocasa, lavori per la prossima apertura di un’agenzia di servizi per il lavoro
Il grande magazzino cinese nell’ex Oviesse

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...