Aggressioni, interrogazione Lega:
"Cosa vuole fare la Giunta?"
Leggi anche:
I recenti episodi di violenza che si sono verificati in città hanno messo in allarme l’opposizione in consiglio comunale, che interviene con un’interrogazione, presentata dalla consigliera leghista Simona Sommi, con cui “si chiede conto all’Amministrazione di quali siano gli strumenti messi in campo in termini di presidio del territorio, controllo e prevenzione del crimine per garantire la sicurezza della cittadinanza” evidenzia.
Si tratta dell’ennesimo documento presentato dalla minoranza su queste tematiche: “Evidenziamo come il tema della sicurezza debba essere prioritario, al fine di garantire ai cremonesi il diritto a vivere la propria città senza paura” sottolinea Sommi. “Negli ultimi quattro anni, abbiamo costantemente stigmatizzato attraverso atti politici (ordini del giorno e interrogazioni), le criticità legate alla sicurezza di persone e cose, oltre alle situazioni di degrado segnalate dagli stessi cittadini”.
Tuttavia, le risposte pervenute dall’Amministrazione “non hanno offerto soluzioni rispetto alle proposte che il gruppo Lega ha portato all’attenzione del Sig. Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale, cassate costantemente, quando la sicurezza dei cittadini dovrebbe essere un tema prioritario, anche in relazione alle mutate condizioni sociali e conseguenti problematiche. Anzi, la risposta ricorrente della stessa Amministrazione è stata che secondo i dati relativi agli episodi di criminalità, Cremona non è considerata città a rischio mentre noi pensiamo invece che debba essere profuso il massimo impegno affinché non lo diventi” conclude Sommi.