Cronaca

Costo affitti, a Cremona il maggior
incremento annuo della Lombardia

Nel settore immobiliare cresce il prezzo degli affitti anche in quelle province come quella cremonese che si sono sempre contraddistinte per numeri più bassi rispetto alla media. I numeri sono forniti da immobiliare.it, Cremona resta comunque il territorio in Lombardia con il prezzo medio più basso.

Ad agosto 2023, 7 euro e 51 al metro quadro per le case in affitto, significa per fare un esempio per un appartamento da 60 metri quadri un canone mensile da 450 euro.

L’aumento rispetto ad agosto 2022 è del 7,44%,  più significativo rispetto ad altre province come Lodi, Mantova, Varese e Sondrio, persino più di Brescia e Bergamo dove l’aumento è stato del 6,1%. Guardando invece al lungo periodo e facendo un confronto con i prezzi del 2015, 8 anni fa il prezzo medio al metro quadro per le case in affitto era di 6 euro e 10, la variazione da allora è stata del 23,11%. Una percentuale ancora bassa se raffrontata con province come Milano, Monza e Como, dove negli ultimi 8 anni gli affitti sono saliti di oltre il 40%.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...