Cronaca

"Una raccolta di..classe",
iniziativa di Bi.Genitori

(foto di repertorio)

“Una raccolta di..classe”. Si chiama così la nuova iniziativa con la quale l’associazione Bi. Genitori Diritti dei Minori ODV organizza a sostegno delle scuole.

“Con questo progetto – spiegano dall’associazione  vogliamo sensibilizzare tutti i bambini e tutti i ragazzi nella raccolta differenziata di tappi di plastica. Questa non è la solita raccolta, ma una sfida che permetterà alla classe più attiva di aggiudicarsi il nostro premio finale”.

Per partecipare occorre inviare una email a plasticfree@bigenitori.it indicando il nome della scuola che si frequenta, la classe ed il numero degli alunni. Ricevuta la vostra email, entro pochi giorni, verrà recapitata la nostra bottiglia da riempire. Dopo aver riempito la bottiglia, bisogna chiamare il numero 3881999687 per il ritiro o la consegna. Al momento della consegna/ritiro si riceverà una targhetta personale con il peso.

Tutti i tappi saranno consegnati direttamente dall’associazione ad aziende che si occupando del riciclo della plastica. Le somme ricavate dalla raccolta saranno interamente destinate all’acquisto di materiale didattico che sarà concordato con la scuola o con la classe vincitrice del concorso.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...