Nuovo centro polifunzionale per
la Protezione Civile, c'è il progetto
Un nuovo centro polifunzionale per la protezione civile cremonese: il progetto di fattibilità tecnica ed economica è stato approvato nei giorni scorsi dal presidente della Provincia, Paolo Mirco Signoroni. La struttura, che costerà 500mila euro e che verrà realizzata grazie a un finanziamento di Regione Lombardia, sorgerà nella zona del porto Canale.
Il fabbricato, che sarà grande 285 metri quadrati, conterrà uffici e magazzini, e diventerà strategico per l’attività del corpo, andando a integrare leattività già presenti nella palazzina adiacente, in cui si trova la sede, implementando l’offerta di servizi.
Sarà quindi un presidio utile per una migliore gestione del lavoro della colonna mobile e dei numerosi interventi che vengono effettuati in materia, come l’operazione Fiumi Sicuri, la gestione dei mezzi e la predisposiione delle attività di emergenza. D’altro canto, sono numerosissime le attrezzature di cui è dotata la Protezione Civile cremonese, tra tende, mezzi di trasporto e altro. lb