"No" al nuovo ospedale, Movimento
chiede incontro con direttore
Continua l’opera del Movimento per la riqualificazione dell’Ospedale pubblico di Cremona, che nei mesi scorsi ha promosso una raccolta firme a sostegno di una proposta alternativa a quella contenuta nel protocollo per la realizzazione di un nuovo ospedale. Ora il gruppo scrive al direttore generale dell’Ospedale, Giuseppe Rossi, e ad altri soggetti istituzionali per conoscenza.
Il Movimento evidenzia come, del suddetto protocollo, condivida “alcune parti della premessa (scritta dal direttore dell’ospedale, Ndr), come quella che recita che “la promozione e la tutela della salute sono fattori determinanti per il benessere della persona, per la qualità della vita ma anche per la sostenibilità del sistema sanitario nelle sue diverse componenti strutturali ed organizzative articolate nell’ambito territoriale di riferimento””.
A fronte di ciò, non convidide però l’idea “di demolire il vecchio edificio per costruirne un altro. Considerato che come cittadini e utenti della struttura ospedaliera riteniamo di aver il diritto di essere ascoltati, Le chiediamo la disponibilità ad incontrarci lunedì 11 settembre” scrivono ancora i promotori dell’iniziativa. Sarà un momento per consegnare le firme raccolte.
“La presente richiesta viene inviata per informazione anche alle altre “parti” firmartarie del protocollo, che ci auguriamo siano altrettanto disposte ad incontraci, in particolare il Presidente Attilio Fontana ed il Sindaco Gianluca Galimberti” scrivono ancora dal Movimento.