Cronaca

Caso di Dengue per
un lavoratore a Crema

Segnalato un caso di positivo per virus Dengue a Crema. A farne le spese un uomo residente non in provincia di Cremona, ma con attività lavorativa a Crema.

Si è attivato da subito il Comune che, nell’ambito degli interventi periodici di disinfestazione delle aree pubbliche (in particolare parchi) già programmati per questa sera, a titolo precauzionale potenzierà il servizio proprio per il caso del virus Dengue (trasmesso principalmente da zanzara del genere Aeses).

Al riguardo va evidenziato che in città non c’è alcun focolaio. La zona interessata dai trattamenti mirati, come da indicazione del Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria dell’Ats Val Padana, è compresa tra il parco di via Desti, via Diaz, piazzale delle Rimembranze e l’area della passerella Bettinelli.

“In aggiunta agli interventi già programmati sulle aree pubbliche e sempre in via precauzionale – spiega il Comune – si rende necessario effettuare un ulteriore intervento di disinfestazione straordinaria che dovrà coinvolgere le aree cortilizie private, sempre in base alle direttive. Questo intervento inizierà sabato 9 settembre a partire dalle ore 8. Si invitano pertanto i cittadini residenti nella zona interessata alla massima collaborazione facilitando l’accesso della ditta incaricata dal Comune (che sarà accompagnata da un agente di polizia locale) alle aree cortilizie di proprietà privata”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...