Cronaca

Cremona Musica 2023,
+30% di espositori

Si avvicina l'edizione 2023 di “Cremona Musica”, in programma nel polo fieristico dal 22 al 24 settembre. Fra le novità di quest'anno una rassegna dedicata alle bande musicali, che porterà in città centinaia di artisti in concerto al Palazzetto dello Sport.

Il calendario dei 180 eventi che animeranno “Cremona Musica” 2023 è in via di definizione, ma si può già illustrare una fra le principali novità dell’edizione: il “Cremona Band Festival”. Torna dal 22 al 24 settembre nel polo fieristico cittadino la manifestazione internazionale di alto artigianato musicale, che oltre agli stand espositivi provenienti da tutto il mondo propone concerti mostre e convegni.

Da qualche anno la kermesse ha introdotto una sezione dedicata ai fiati e ora si aggiunge il “Cremona Band Festival” promosso dall’ente fieristico in collaborazione con il Coordinamento Bande Musicali di Cremona, che porterà i gruppi ad esibirsi di fronte a pubblico ed esperti per la prima volta nel Palazzetto dello Sport.

Il Direttore Generale di CremonaFiere Massimo De Bellis segnala inoltre un incremento del 30% del numero di espositori, fra stand rivolti come di consueto soprattutto agli strumenti ad arco ma anche a pianoforti, chitarre, fiati e fisarmoniche. Tutto ciò si riflette positivamente sulla città del torrazzo, che nel weekend di “Cremona Musica” si prepara ad ospitare un numero ingente di ‘turisti del settore’. Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...